Cerca nel blog

domenica 9 ottobre 2016

00. Intro

00. INTRODUZIONE
del BLOG

Inizia con questo post la nostra avventura alla scoperta del "turchese scuro", un modo interattivo e divertente per andare ad approfondire e a sviscerare un colore come tanti che spero possa darmi via via l'opportunità di andare a raccontarvi una serie di interessanti storie e di piccole curiosità.

...scusate, mi presento

Mi chiamo Mattia Vattuone, ho 21 anni e studio Ingegneria Civile al Politecnico di Torino. Questo blog nasce per merito della mia frequentazione del corso di " Storia delle cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" tenuto dal prof. Vittorio Marchis (allego il link qui sotto) e costituisce parte della mia valutazione d'esame, pertanto siete invitati a incentivare il mio lavoro partecipando attivamente alla vita del blog!!  

Scopo del corso è quello di fornire una visione integrata e multidisciplinare della società contemporanea partendo quest'anno dall'analisi dei colori delle cose secondo i paradigmi dell'antropologia culturale. 
Il corso si presenta come un intreccio tra storia e tecnologia all'interno del quale viene evidenziata l'importanza della dimensione narrativa e comunicativa per l'essere umano
A noi studenti è richiesto un approfondimento su un particolare colore con la realizzazione di un blog


 ..si, proprio il medesimo..



Nessun commento:

Posta un commento